top of page

48 Ore in Montréal

Qualcuno può seriamente "fare"Montrealtra 48 ore? No, certo che no. Ma non lasciare che questo ti fermi.

Here's one couple's Mad Hatter trip on a rainy/snowy, warm/frigid cloudy/sunny February getaway weekend._cc781905-5cde-3194 -bb3b-136bad5cf58d_

Prendiamo iltrenoda Toronto, in arrivoMontrealsotto il stazioneche è un luogo vivace con pareti art déco in bassorilievo e aree alimentari al livello della strada dell'atrio.

Far cadere le nostre valigieHotel Le Crystal, risaliamo rue de la Montagne fino alMuseo McCord, un intimo etnologico e historical

istituzione.

Facciamo la cosa turistica visitando rue Ste Catherine, sia dentro che fuori, poi ci sistemiamo in birre e cibo da bistrot nella brouhaha al microbirrificioLes 3 Brasseurs.

Il giorno dopo ci sono due caffè al risveglio nella nostra camera d'albergo prima di partire per una giornata culturale nei musei. È inverno, è Montréal. C'è sabbia sui marciapiedi e ghiaccio sui tetti.

Sono in bundle per il freddo. Un paio di turisti cinesi nell'atrio danno a thumbs up at 0 mio cappello di pelliccia (coniglio) -5cde-3194-bb3b-136bad5cf58d_come molto canadese.

Ristorante La Coupolenel nostro hotel ha una buona reputazione, ma stamattina di Dunn deli è la nostra destinazione per la colazione. Aperto 24 ore e nelle vicinanze. Ordino lo "Speciale" mentre pianifichiamo la nostra giornata.

Abbiamo fatto i calcoli. Il miglior rapporto qualità-prezzo è l'ex parco olimpico dove ci aspettano 5 attrazioniPassaporto MTL. La metropolitana (metropolitana) è pulita e veloce.

Space for Life/Espace pour la Vie è il complesso museale sul luogo delle Olimpiadi estive del 1976. La sua missione è promuovere l'apprezzamento del pianeta. In rapida successione visitiamo il planetario (nessuna foto negli spettacoli), insectarium (the colours 7-94-wow) e_cc781905-bb3b-136bad5cf58d_78-1905 bb3b-136bad5cf58d_ecosystems of the biodôme.

Roba divertente!

Di nuovo la metropolitana, questa volta per Old Montréal dove ilMuseo Archeologico e Storico di Pointe à Callièreha, opportunamente (vedrai!), unMostra Agatha Christie

Ottima conoscenza dell'autrice e dei suoi romanzi gialli. Lis tira fuori un best seller prima di partire.

Il Museo delle Belle Arti / La Musée des Beaux Artsha unMostra di Pompei. Un altro must per noi, e a quanto pare anche per tutti gli altri!

Colazione aSan Viateur Bagelcon il nostro bon ami Gilles. È un ristorante di quartiere che brulica di turisti nei fine settimana.

Per gentile concessione di Gilles, la nostra giornata è stata un continuous mad scatenarsi per la città, dal cimitero di Mont Royal attraverso Westmount, l'altopiano e la vecchia Montréal, nei negozi e nella metropolitana,_cc781905-5cde -3194-bb3b-136bad5cf58d_ dall'elegante area finanziaria attraverso la Basilica di Notre Dame  e nelle strade acciottolate e salate.

Per il viaggio in treno verso casa carichiamo up di panini... più qualcosa a cui non resisto: una scatola di ciambelle di Tim Horton. Bagel e formaggi sono nello zaino.