top of page

PASSEGGIATA DELLA CASCATA DEL SENTIERO DI BRUCE

È difficile da credere. La più grande città produttrice di acciaio del Canada ha un tocco rinfrescante, persino europeo.  Fornitore di canoe e kayakGrandi Esperienzelo dimostra con un curioso mix di escursioni attraverso foreste a baldacchino oltre 19 cascate che flirtano con la grande città ma non incontrano mai, pernottamenti in un lussuoso boutique hotel, ottimo pranzo al sacco sul sentiero e cene gourmet nei ristoranti della zona. Rottama il secchio del pranzo per questo, gente; stiamo parlando di un altro lato di Hamilton, Ontario!

Tutto è iniziato per il nostro piccolo gruppo di escursionisti aBest Western Premier C Hotel di Carmen's(wow, un bel boccone) vicino all'area di conservazione del Monte Albion.

L'ho preso a cuore mentre scesi dall'ascensore.

L'hotel è moderno ed eco "verde".

Ogni camera prende il nome da un noto italiano.

Fedele al tema italiano, le grandi foto adornano

i corridoi.

Lis si è goduta un caffè prima di cena

e barretta di cioccolato nella nostra sala Martini.

La mia app per la cena dello chef John al Baci Ristorante era La Polpetta (LA polpetta).

Il maestro pizzaiolo Andrea Malito è originario di Roma. Usa un enorme forno a legna.

Vorresti il pepe con quello?  Will Cerdas brandisce un mulino che pesa quasi più di me.

Jenna era il nostro amabile server. Nel frattempo, un filmato è stato proiettato nella hall mentre gli ospiti di un matrimonio andavano e venivano durante le sessioni fotografiche.

Il tour ci porterebbe attraverso diverse aree di conservazione infilate dalBruce Trail, un percorso pedonale pubblico che ripercorre la scarpata del Niagara da Tobermory alle Cascate del Niagara. La nostra passeggiata nel bosco è iniziata con una sostaat Le cascate di Albion, dove la bellezza naturale è stata purtroppo rovinata da spazzatura sgradevole, un problema che il proprietario di Grand Experiences Jamie Kent intende affrontare lungo il sentiero.

La nostra guida Dave Lubrick (che indossa la camicia marrone, al centro) ha aperto un delizioso pranzo gourmet preparato da un ristorante a Parigi (Ontario!).  La posizione "al fresco" era convenientemente vicino a Felkers Falls (sotto, al centro).

La salita più ardua della giornata è stata al Devil's Punch Bowl, una cresta della scarpata che offre una vista di Hamilton da una piattaforma sotto una grande croce. Mercato degli agricoltori di Dyment  era letteralmente dietro una curva della strada. I prodotti da forno sono la loro specialità e sono stati facilmente giustificati dopo la salita.

Tornando al nostro hotel, ci siamo ripuliti, rilassati, quindi siamo partiti per la cenaSarcoa, un nuovo ristorante e bar alla moda sul porto di Hamilton.  Il proprietario del tour Jamie Kent (sopra, con la barba) si è unito a noi mentre ci rilassavamo tutti mentre il vino e la conversazione scorrevano nella fresca brezza serale. Ovviamente ci siamo fotografati l'un l'altro. Dan ed Evey sono a sinistra, Bill e Mel a destra.  Il mio antipasto era un poutine di alta cucina da attaccare alle costole (L) e il mio antipasto la pasta del giorno (sotto).

La nostra sala colazione dell'hotel mi ha dato un altro motto con cui vivere - e un appropriato seguito dalla mia cena di pasta la sera prima.

La luce del sole mattutino ha fornito una bella visuale del McMaster Hospital, a neglected

cascata e una vista aperta sul terreno universitario. Abbiamo attraversato un'alternanza di spazi aperti e boschivi, dal rombo del traffico al cinguettio degli uccelli nei boschi.

Selfie di gruppo.

Dopo ore trascorse nella solitudine dei boschi, Tiffany Falls Conservation Area (L) è stato un po' uno shock anche con solo una dozzina di persone in più. Quanto velocemente ci abituiamo a qualcosa. Forse era per prepararci per un delizioso brunch domenicale alAncaster vecchio mulino. Siamo arrivati   verso la fine di un sontuoso buffet, mentre la folla iniziava a diradarsi ei tavoli venivano smantellati. I matrimoni, tuttavia, continuarono fino al pomeriggio.

Matrimonio all'Ancaster Old Mill

Sherman cade

Se un albero cade nella foresta, un uomo ha ancora torto?

Il delizioso gazebo di Heritage Cascade

La Sulphur Springs Station, un mix immaginario di diverse stazioni ferroviarie dell'Ontario, ha segnato la fine del nostro tour.

Un rivolo d'acqua pungente è tutto ciò che resta di un ex resort a Sulphur Springs

Dave Lubrick è stata una guida instancabile e molto paziente.

La nostra giornata non era finita finché non siamo tornati al Sarcoa Restaurant per recuperare un piccolo zaino che avevo dimenticato. Accanto c'era una pista di pattinaggio all'aperto. Dozzine di roller blader erano fuori quella sera, al ritmo dei suoni di un paio di DJ dal vivo che lavoravano tra la folla da una piccola tenda in prima fila.