top of page

3 giorni nella Grande Mela

Souvenirs of Empire State Building and King Kong, NYC

Quindi questo era l'accordo: 2 notti / 3 giorniNew York + biglietto aereo per 2 personePorter Airlines daToronto + 2 libri CityPass per le attrazioni.

Camera e biglietto aereo per gentile concessione del centroHotel Intercontinentale di Toronto e la fortuna per aver vinto un premio alla porta alla riapertura della sala da ballo principale dell'hotel all'inizio di quest'anno.City Pass i coupon erano un regalo promozionale. I pasti erano a nostra disposizione.

Dopo alcune false partenze, io e Lis abbiamo deciso che Halloween fosse il nostro miglior appuntamento.

Quindi waddyagonnadoo in 3 giorni? Per quanto possibile.

Avevamo un piano, se il tempo si limitasse a collaborare. Il gatto del nostro vicino "Charlie" si è precipitato dall'altra parte della strada per augurarci ogni bene nelle prime ore della nostra partenza mattutina.

View through bus window shuttle to Bill Bishop Airport, Toronto
Toronto skyline, viewed from Billy Bishop Airport
pedestrian tunnel to Billy Bishop Airport, Toronto

Il bus navetta di Porter stava aspettando all'angolo tra Fronte e Università, abbiamo sfrecciato attraverso il nuovo tunnel pedonale fino all'aeroporto dell'isola di Billy Bishop intitolato all'asso canadese dell'aviazione della prima guerra mondiale, abbiamo superato i controlli di sicurezza e ci siamo sistemati nella lounge.

Porter offre ai clienti una varietà di caffè, biscotti e giornali in una confortevole lounge, il che ha reso in qualche modo più facile digerire le notizie sulle elezioni americane.

coffee, cookie and newspaper, Porter Air lounge, Toronto

Il volo di 1 ora è stato un gioco da ragazzi mentre abbiamo superato i boschi, poi il New Jersey industriale prima di atterrare all'aeroporto di Newark Liberty. New Jersey Transit ci ha consegnato a Penn Central Station, Manhattan in 30 minuti. Potevamo vedere lo skyline a soli 10 miglia di distanza.

aerial view of lake and forest,
aerial of industry, New Jersey, USA
commuter train, airport station platform, New Jersey Transit
Manhattan skyline viewed from commuter train

Con la Penn Station così vicina alla mia mecca fotografica preferita di New York,Foto B+H, sono intervenuto per ottenere alcune chicche non disponibili altrove. B+H è sempre imballato, una macchina ben oliata che distribuisce articoli per i clienti come un impianto di produzione di automobili just-in-time. Meraviglioso e quasi intimidatorio.

B+H Photo store

Avendo solo borse a rotelle per il bagaglio a mano, abbiamo facilmente percorso a piedi i 12 isolati da Penn Stn alHotel intercontinentale di Times Square, situato vicino a 8th Ave e 44th St. vicino a tutto. Un murale e un parcheggio con ascensore dall'altra parte della strada hanno attirato la mia attenzione. Nik alla reception ci ha gentilmente dato una camera d'angolo in modo da poter fare il check-in presto e tenere d'occhio il mondo.

commercial signage on building exterior, NYC
Intercontinental Hotel Times Square, NY NY

Dopo un rapido aggiornamento, siamo partiti per il Memoriale e museo dell'11 settembre.Una donna ci ha aiutato nella confusione dei visitatori a ottenere un Metropass della metropolitana. Lei e il personale dell'hotel sono stati i primi a mostrarci quanto sono amichevoli i newyorkesi. È stato detto che gli eventi catastrofici dell'11 settembre hanno cambiato le persone. Indipendentemente dal fatto che questo sia vero o meno, abbiamo sperimentato una genuina cordialità ovunque siamo andati.

Exterior view, One World Trade Center, NYC
Interior, World Trade complex, NY NY

L'ex complesso del World Trade è costituito da One World Trade Center (alias Freedom Tower) e spazi sotterranei per negozi e uffici, mentre le impronte delle torri gemelle sono state assegnate a un sobrio memoriale di quadrati di pietra nera che circondano due piscine capovolte. Nella pietra sono scolpiti i nomi di quasi 2.800 vittime. Un garofano bianco adorna il nome di ogni persona alla data di nascita.

Man photographing a white carnation, 9/11 Memorial, NY NY
White carnation, 9/11 Memorial, NY NY

I nostri CityPass ci hanno permesso di saltare la fila ai biglietti per il museo. La brochure e la mappa ne riassumono lo scopo:'...il Museo attesta il trionfo della dignità umana sulla depravazione e afferma un impegno incrollabile per il valore fondamentale della vita umana.'

interior of 9/11 Museum
interior of 9/11 Museum. Slurry wall and the last column, dedicated May 30, 2002.
A guide describes 9/11 Museum steel facade, North Tower, World Trade Center, floors 96-99
tiled wall plaque, 9/11 Museum, NY NY

Era buio quando siamo usciti. Consigliato da tre membri del personale alla portaPub di O'Hara, a un isolato di distanza, come luogo di ristoro con un collegamento speciale con il museo. I soccorritori, i vigili del fuoco e la polizia si sono riuniti lì e hanno iniziato ad attaccare i loro distintivi ricamati alle pareti che ora sono ricoperte da unità provenienti da tutto il mondo. E come ci è stato detto, "neanche il cibo è male". Se vai, chiedi di vedere 'il libro'.

interior, O'Hara's Pub NY NY
The 9/11 photo album at O'Hara's Pub NY NY
Thanks to Gander, Newfoundland. O'Hara's Pub.

Abbiamo preso la metropolitana per il Greenwich Village per vedere la parata annuale di Halloween. Due donne (goil macabri?) stavano entrando nelspiritodi cose in arrivo. Il resto era fantasia Village.

two women apply Halloween make-up while riding the subway, NY NY USA
People in halloween costumes, Greenwich Village, NY NY USA
Halloween parade through Greenwich Village NY NY USA
3 costumed people pose for photos after annual parade, Greenwich Village NY NY USA

IlEmpire State Building, un'altra attrazione nei nostri libri CityPass, è un tocco di classe, un ottimo esempio di architettura Art Déco dentro e fuori. Anche la vista non è male.

aerail view of lower Manhattan from Empire State Building, New York
Lobby of Empire State Building, New York
Souvenir models of Empire State Building and King Kong, New York

Abbiamo fatto colazione (in ritardo) alla 5th AveCarnegie Deliperché quella sede doveva chiudere il 31 dicembre 2016. "È moltoinsieme," ha detto un cliente. Seduti gomito vicino, abbiamo avuto ottime conversazioni con altri visitatori dagli Stati Uniti e dall'Europa. Era un divertente trappola per turisti. Una nota del 2022: sorpresa! Carnegie non è andato via. È andato in franchising, vende online  e ha una sede al Madison Square Garden.

Public sculpture commemorating the garment district, New York
Photo entertainers wait to pose for photos, NY
Woman behind Carnegie Deli menu, NY

Un girovagare per Central Park (e un matrimonio in corso) ci ha portato alMuseo Metropolitano d'Arte. (Aggiornamento febbraio 2017: The Met ha appena reso di pubblico dominio oltre 375.000 immagini della sua collezione d'arte.)

Il New York Times ha un eccellenteguida web.Il cavernoso Met contiene più opere d'arte di quante chiunque possa prendere in una volta sola. Ma abbiamo fatto del nostro meglio, concentrandoci sui periodi greco e romano, per poi partire a metà pomeriggio per ilTop della Roccia,come il Rockefeller Center è stato abilmente chiamato.

pedestrian bridge, Central Park, NY
A wedding couple exchange vows during their ceremony in Central Park
entrance steps, exterior of Metropolitan Museum of Art, NY
a couple views a painting, Metropolitan Museum of Art, NY
Greek/Roman sculpture, Metropolitan Museum of Art, NY

Lungo la strada abbiamo superato un commento politico mobile.

political display of American flag

Abbiamo prenotato una vista serale per il Rock (richiesto con 2 ore di anticipo), abbiamo guardato le vetrine, quindi abbiamo deciso di ripristinare la nostra prenotazione sorseggiando cioccolata calda al caffè Saks 5th Ave, che per inciso, ha una magnifica vista del Rockefeller Plaza.

Prometheus statue, skating rink, Rockefeller Center, NY
cup of coffee at Saks 5th Avenue, NY

New York è arte di strada. Può apparire qualsiasi cosa, dai segni ai disegni. Svelate alcune investigazioni nelle strade secondarievia Brasile,un ristorante economico e accogliente con autentica cucina brasiliana e personale cordiale. La migliore scoperta di cibo che abbiamo fatto a New York. Deve tornare lì!

Tornando al nostro hotel abbiamo attraversato Times Square, testando ancora una volta tutti i nostri sensi. C'è sempre qualcosa di interessante, ma amico, quelle luci sono luminose.

Times Square NY NY USA

Di ritorno all'Intercontinental...

Gli sconti CityPass includono 3 attrazioni più altre 3 a scelta tra 6 per un totale di 6 in 9 giorni. Avevamo solo 3 giorni, quindi è stata una decisione difficile. IlStatua della Libertà e crociera a Ellis Island era una di queste: un'esperienza per eccellenza a New York. (Nota: c'è più di una compagnia di crociere in città.) Come molti siti turistici, ora è in atto lo screening di tipo aeroportuale - un post triste - eredità dell'11 settembre.

Non tutti i canadesi prendono il traghetto.

Statue of Liberty NY NY
Processing hall, Immigration Museum, Ellis Island NY NY USA

L'Ellis Island Immigration Museum spiega la storia della nazione e ti guida attraverso il processo che 12 milioni di immigrati hanno subito dal 1892 al 1954, compresi quelli che non ce l'hanno fatta.

"Dov'è il ponte di osservazione? In cima all'edificio." Avevamo riprenotato Top of the Rock per le 15:00, finendo per correre per le strade per arrivare in tempo dopo la chiusura di una linea della metropolitana dal centro di Battery Park. Accidenti!

Central Park viewed from Top of the Rock

Lunghe file serpeggiavano attraverso l'edificio salendo e scendendo. Avevamo un aereo da prendere, quindi potevamo darci solo 30 minuti in cima. Viste meravigliose! Ho pensato che un cielo nebbioso fosse migliore come effetto speciale con un Filtro artistico acquerello nel mioOlimpotelecamera.

Alla fine, siamo tornati di corsa in hotel per i nostri bagagli (grati per la sua posizione centrale!) e abbiamo fatto una camminata veloce attraverso la folla dell'ora di punta fino a Penn Station per il nostro treno per l'aeroporto, esausti e soddisfatti di tutto ciò che avevamo assaporato in _cc781905-5cde-3194 -bb3b-136bad5cf58d_la Grande Mela.

Tanto di cappello ai tanti lavoratori siderurgici, tra cui centinaia di indigeniMohawkdal Canada e dagli Stati Uniti che hanno contribuito a creare lo skyline di New York, in particolare il Chrysler Building, l'Empire State Building, il Rockefeller Plaza, le Twin Trade Towers e la Freedom Tower.